PER QUALSIASI INFORMAZIONE? CLICCA QUI
080 5540610 - 080 5540460
artigianfidi@confartigianatobari.it

Comunicati Stampa

Artigianfidi Puglia ottiene l'iscrizione all'elenco dei Confidi minori ex art. 112 del TUB

Artigianfidi Puglia ha ottenuto lo scorso 26 novembre l’iscrizione all’Elenco dei Confidi Minori che saranno vigilati dall’Organismo istituito dalla Banca d’Italia ai sensi dell’art. 112 del Testo Unico Bancario.

Artigianfidi Puglia è tra i primi Confidi pugliesi ad ottenere l’iscrizione all’Elenco. Ai sensi della normativa di riferimento, l’iscrizione all’Elenco rappresenta il prerequisito per la prosecuzione dell’attività di rilascio delle garanzie consortile. Lo scrutinio eseguito dall’Organismo ai fini dell’iscrizione certifica, al tempo stesso, la bontà dei profili gestionali di Artigianfidi Puglia: volumi di operatività, patrimonio responsabile, economicità nella gestione e sostenibilità prospettica.

Il Presidente di Artigianfidi Puglia Michele Facchini, nel ringraziare le strutture tecniche aziendali che hanno curato la predisposizione di tutta la documentazione richiesta a corredo dell’istanza, ha espresso l’auspicio che il possesso di questo nuovo requisito possa offrire nuove opportunità di lavoro e nuove prospettive strategiche, garantendo al tempo stesso ad Artigianfidi Puglia di continuare a svolgere il suo fondamentale ruolo di supporto alle imprese del nostro territorio e di volano della crescita di tutto il Sistema di Confartigianato Bari-Brindisi.

artigianfidi-logo-x1.png
Via Vito Nicola De Nicolò, 20 - Bari
artigianfidi@confartigianatobari.it
© Copyright 2024 ArtigianFidi Puglia. Tutti i diritti sono riservati.
Design by Mitconsulting